CREDITS
Locandine:
. Fabrizio Luglio / Live @ Macondo per Areasonica Unplugged Night
. Luca Lastilla / Live @ Qubò - Tour di presentazione "Piccola Collezione"
. William Manera / Live @ Bravo Cafè - Avete Fatto in Tempo Tour 2016/2017
Graphic Design: Ame eMme Studio - La Suburbana Lab
Management La Suburbana Lab

Ancora prima di essere un’attività di primaria importanza nella carriera di un artista, il live è uno strumento di promozione fondamentale, che permette di far conoscere la propria musica nella dimensione ad essa più completa e congeniale. Il “Tour Promozionale” è un’attività diversa dal classico tour live, che presuppone una fanbase già acquisita e quindi un seguito di pubblico già costituito da convogliare ai concerti. Al contrario, il Tour Promozionale ha il principale scopo di acquisire nuovo pubblico, è quindi necessario che si svolga su palchi ad hoc selezionati per affluenza propria e per pubblico in target. In questo modo il live diventa un terreno altamente fertile per fidelizzare nuovi fan e per concretizzare ed aumentare la propria visibilità sul mercato.

TOUR PROMOZIONALI

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO:

. Analisi e selezione dei palchi in target: in fase di progettazione del Tour Promozionale verrà effettuata un’analisi dei palchi e locali a livello nazionale, per selezionare quelli che meglio si prestano alla promozione live dell’artista. I principali criteri di selezione sono quindi:
- Affluenza di pubblico
- Targettizzazione del pubblico per genere musicale
- Collocazione geografica: copertura delle aree e dei capoluoghi più in target a livello nazionale
- Assetto del palco: l’assetto live del locale deve permettere di eseguire la performance live nella sua configurazione ottimale

. Realizzazione del Tour Promozionale con minimo garantito di 10 DATE di Tour: le 10 date previste dal Tour Promozionale sui palchi pre-selezionati ad hoc (vedi “Analisi e selezione”) verranno organizzate sistematicamente nell’arco dei 6 mesi previsti dal piano, così da garantire il tempo necessario all’aumento della visibilità dell’artista e della sua fanbase (periodo abbastanza lungo per ottenere un buon ritorno promozionale, ma sufficientemente concentrato per non disperdere l’attenzione mano a mano acquisita).
Le date promozionali prevedono un rimborso spese all’occorrenza per coprire le spese di trasferta documentabili e superiori a 30 Euro, fino ad un massimo di 150 Euro.

. Booking Manager di riferimento per tutta la durata del Tour: figura professionale di riferimento dedicata all’artista per l’intera durata del Tour, si occuperà dell’organizzazione e gestione delle date, rapporti con i gestori, coi media e con i musicisti.

. Realizzazione della Locandina/Manifesto del Tour: realizzazione della locandina del Tour ad opera del nostro studio grafico, e ottimizzazione grafica per la stampa e per il web

. Promozione del Tour sui Social Network: promozione delle date ad opera del nostro Uffico Stampa sui principali Social Network. Realizzazione degli Eventi Facebook, inviti ai nostri contatti, divulgazione delle notizia sui nostri canali Facebook, Twitter e Instragram

. Costo forfettario: da € 1.400*
* Costo promozionale valido fino al 30 giugno 2017


TUTTO SULLE NOSTRE PROMO LIVE »»

 

ABOUT | CONTACTS | NEWSLETTER
RADIO | TV | STAMPA | WEB | MARKETING | LIVE | VIDEO | ARTWORKS | IMAGE CONSULTING

© 2006/2017 La Suburbana Lab - Associazione Culturale senza fini di lucro. Tutti i diritti riservati.
www.lasuburbana.it